Riconoscimenti Vito Oddo

Premi e riconoscimenti ottenuti da Vito Oddo

Riconoscimenti

“Il Vino dell’enologo Oddo conquista la medaglia d’oro”

“Vermentino, a Cagliari trionfa Guerra e Pace”

Articolo comparso sul Giornale di Sicilia il 07 Giugno 24, in onore all’eccezionale risultato conseguito dal nostro vino.

Vermentino Cagliari

Medaglia d’Oro al Vino Way – Salento

Un’altra medaglia d’oro per il nostro Vermentino 2022 che porta via ogni stanchezza.
Questa volta si tratta del concorso nazionale
“Vino Way” tenutosi come ogni anno in Salento.

Premio Mediterraneo Packaging

Il Vermentino Guerra e Pace conquista il Premio Mediterraneo Packaging.

“RE SICULO” porta il Catarratto nella TOP Hundred 2023 d’Italia secondo Il Golosario

Un vino che vuole ricordare le origini del nostro territorio, quel vino dal colore ambra battezzato dalle vecchie generazioni come AMBRATO.
La nostra idea di Ambrato nel caso di “Re Siculo” prevede l’aggiunta del 5% di vino “perpetuo”, ovvero quel vino antenato del Marsala, che viene lasciato senza limite temporale e mai rimosso in una botte di legno. Il risultato di quest’aggiunta è un vino con sentori di uva passa, dattero, banana matura: in bocca risulta secco di bella acidità ma vellutato.
Dice il team di il Golosario: “ricorda il Marsala ma senza essere Marsalato”.

Un ringraziamento speciale va a @paolomassobrio e @gatti9983 per averci selezionato ed apprezzato attraverso questo vino.

Golosaria

Questo articolo, comparso sulla Repubblica, è stato incorniciato ed appeso nella nostra bacheca come fosse un premio, perché riceverlo è stata un’ emozione grande.
Grazie di cuore a chi ci ha sempre sostenuto.

Articolo La Repubblica

“30° Premio Vermentino” 2023 – Diano Castello

Medaglia d’oro (Lona d’oro)

Il nostro Vermentino “Guerra e Pace” 2022 conquista la medaglia d’oro al concorso Nazionale Vermentino, tenutosi in Liguria nel comune di Diano Castello, dove 125 vini da tutta Italia sono stati giudicati da una giuria specializzata.
Inoltre riceve il premio come primo classificato tra le regioni emergenti (Lazio, Puglia, Sicilia, Umbria) dove questo vitigno non è ancora particolarmente diffuso.

“Vinoway Wine Selection” 2022

Selezione Oro

Il Nostro Vermentino Guerra e Pace 2020 conquista la medaglia d’oro al “Vino Way” Wine Selection 2022 classificandosi tra i migliori vini bianchi d’Italia e miglior Vermentino del concorso!

Guerra e Pace Oddo Vini

“Mundus Vini” 2021

Silver

Medaglia d’argento per il nostro Merlot rosso 2018 Bariccato “Guerra e pace” al concorso internazionale “Mundus Vini” Summer Edition tenutosi in Germania.

Mundus vini

“Berliner Wein Trophy” 2019

Medaglia d’oro

Prestigioso riconoscimento conferito al nostro Merlot 2016 nell’ambito di uno dei massimi concorsi enologici a livello internazionale, il “Berliner Wein Trophy”, competizione nella quale si sono misurate circa duemila aziende.

Centonovanta esperti giurati hanno degustato complessivamente 6.286 vini provenienti da 34 nazioni. Per quattro giorni i giudici hanno degustato i calici alla cieca, sotto il controllo dell’Oiv (Organizzazione internazionale della vigna e del vino) e dell’Uioe (Unione italiana vini).

Berliner Gold - Merlot 2016

“Asia Wine Trophy” 2019

Medaglia d’oro

La più grande competizione enologica d’Asia.

Anche in Oriente arriva una splendida medaglia d’oro per il nostro “MERLOT 2016” dai vigneti di “FULGATORE”…

Oltre 4.000 vini presentati, provenienti da 33 nazioni, 140 giurati, di tutti i più importanti paesi importatori che ne ritengono la qualità e la realizzazione ineguagliabili in Asia.

Asia Wine Trophy
0
    0
    Carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop